Alla ricerca di prodotti unici

Il 26 Marzo Italia a Tavola, il quotidiano all’avanguardia nel settore dell’informazione per l’enogastronomia, l’ospitalità e il turismo, dedica un articolo per l’evento lancio di Butéga Valtellina svoltosi a Tirano il 20 Gennaio. L’articolo descrive la start-up, i fondatori e il suo obiettivo fondamentale ossia mettere l’accento sulle eccellenze enogastronomiche del panorama valtellinese, esaltando tutte le piccole produzioni uniche e non tipiche del territorio, dando nuova vita alla filiera agroalimentare e puntando sulla qualità.

Viene poi descritto nel dettaglio lo svolgersi della giornata ed esamina nel dettaglio tutti i produttori, e i loro prodotti unici e non tipici, partecipanti all’evento “Mettiamo l’accento sulle cose buone”.

Durante la mattinata, in seguito alla presentazione di Butéga, si è svolta una tavola rotonda con varie realtà operanti sul territorio (da aziende più giovani a quelle già consolidate) che offrono prodotti di qualità.

Ogni produttore partecipante all’evento ha poi potuto esporre un proprio banchetto all’interno di uno spazio espositivo per poter raccontare al meglio le unicità e le eccellenze prodotte.

Tali prelibatezze sono state anche protagoniste di un pranzo gourmet organizzato presso il bistrot Merizzi di Tirano che ha proposto un menù di qualità utilizzando solo materie prime del territorio esaltandone l’eccellenza e il sapore.

La rete fino ad ora creata da Buitéga Valtellina è composta da produttori unici che rappresentano l’autenticità valtellinese, la qualità della lavorazione e un gusto e una genuinità irripetibili.

L’articolo completo

Leave a Reply